Presentato oggi presso la Sala Reale della stazione di Milano Centrale il nuovo orario invernale di Trenitalia, in vigore dal 10 dicembre 2017 al 9 giugno 2018.
Ad illustrare le principali novità Tiziano Onesti, Presidente di Trenitalia, e Orazio Iacono, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.
LE FRECCE: PIÙ CORSE E PIÙ CITTÀ CONNESSE
Dal 10 dicembre più soluzioni per arrivare prima al mattino e ripartire la sera tardi: la Metropolitana d’Italia anticipa alle 5.30 e posticipa alle 22.43 l’avvio e il termine dei suoi servizi. Il network si amplia inoltre con ottantadue nuove fermate, sette prolungamenti e undici nuovi collegamenti che connettono più di 100 città.
- Più di cento Frecciarossa collegano Roma e Milano
- Aumentano le Frecce per le principali città italiane: Torino (60), Milano (176), Bologna (157), Firenze (111), Roma (193), Napoli (94), Salerno (28)
- Il Frecciarossa 1000 arriva anche sulla Torino – Milano – Venezia
- Due nuovi Frecciargento tra Roma Termini e Reggio Calabria –
CRESCE IL NETWORK FRECCIALINK
Nuove destinazioni per il servizio integrato di Trenitalia.
Consolidate le rotte da e per Siena, Perugia, Matera, Potenza e Cremona e confermate Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, il network FRECCIAlink si amplia puntando a nuove località sciistiche invernali. La formula integrata treno più bus apre alla Val Gardena e alla Val di Fassa con nuove corse speciali.
Anche al Sud Catanzaro viene connessa al network grazie al collegamento con Lamezia Terme.
I COLLEGAMENTI INTERNAZIONALI
Il network, che conta 48 corse al giorno da e per Francia, Svizzera, Germania e Austria, si arricchisce di un Milano – Francoforte gestito in collaborazione con le svizzere SBB e la tedesca DB, effettuato, in andata e ritorno, con un comodo ETR 610, utilizzato in Italia per i servizi Frecciargento.
TRASPORTO REGIONALE
Con l’acquisto e la consegna dei nuovissimi treni Pop e Rock si rinnova la flotta regionale. Per tutte le info sui nuovi treni per i pendolari visita la sezione #lamusicastacambiando
Ti potrebbero interessare: